WEGAPLAST
Le tue idee prendono forma insieme a noi

Le tue idee prendono forma insieme a noi Le tue idee prendono forma insieme a noi



home > azienda > profilo

PROFILO

Tradizione ed Esperienza
“Dal progetto al prodotto finito:
le idee dei nostri clienti prendono forma insieme a noi”


Dal 1952 Wegaplast interpreta al meglio le esigenze dei propri clienti occupandosi di progettazione e costruzione stampi, stampaggio di materiali termoplastici ed attività di post lavorazione.

Grazie alla sua esperienza Wegaplast è in grado di realizzare prodotti con elevato valore estetico e ad alto contenuto tecnologico. Le nostre competenze assicurano l'ottimizzazione delle scelte progettuali e di industrializzazione; traducendo il tutto in rapido sviluppo del prodotto, flessibilità e competitività globale per i nostri clienti. Per offrire un servizio sempre più efficace e completo ci proponiamo come system partner per la gestione integrata di tutte le attività del nostro processo industriale:

  • Co-design / Co-engineering
  • Prototipazione
  • Costruzione stampi
  • Stampaggio
  • Assemblaggio
  • Post lavorazioni (finitura prodotto)
  • prove di funzionalità e test di certificazione prodotto al 100%
  • stoccaggio, consegne ed altri servizi logistici

Wegaplast: stampaggio plastica e costruzione stampi a Bologna – Emilia Romagna

Tecnologia e Innovazione
“Innoviamo per i clienti, insieme ai clienti”

In Wegaplast rivolgiamo da sempre particolare attenzione all’innovazione tecnologica e utilizziamo macchinari all’avanguardia per concretizzare al meglio il know-how del nostro staff tecnico.

Per interagire al meglio con i reparti di progettazione delle aziende clienti ci avvaliamo dei più avanzati strumenti di progettazione e modellazione tridimensionale fra cui: Catia, SolidDesigner, Unigrafics e Cimatron.

Curiamo lo sviluppo e l’ingegnerizzazione di qualsiasi prodotto seguendone assieme al cliente l’evoluzione sin dalle prime fasi anche grazie all’ausilio di resident engineer.
Le performance produttive vengono costantemente monitorate mediante NICIM, un avanzato sistema di schedulazione a capacità finita che consente di verificare in tempo reale l’avanzamento delle commesse in produzione, lo stato delle macchine, le quantità effettivamente prodotte, gli eventuali scarti ed inefficienze.
Stampaggio plastica e costruzione stampi per materie plastiche