WEGAPLAST
Le tue idee prendono forma insieme a noi

Le tue idee prendono forma insieme a noi Le tue idee prendono forma insieme a noi



home > focus

Seduta monoscocca MUST

Questo progetto conferma la presenza di Wegaplast nel settore dell’arredamento che, guidato da logiche proprie, impone di saper coniugare al concept del designer le esigenze di sviluppo del prodotto, nonché tempi brevissimi di time-to-market.


NOME PRODOTTOMUST
COMMITTENTEBF Sedie Srl
MATERIALEPA 6
TECNOLOGIACostruzione stampo e Stampaggio iniezione
APPLICAZIONESeduta monoscocca
SETTOREArredamento


Grazie alla costante e strettissima interazione tra i tre players del progetto, ossia BF Sedie, Mechanema e Wegaplast è stato possibile creare un prodotto innovativo in tempi rapidissimi nel rispetto dei budget. La costruzione dello stampo è stata deliberata dal committente nel giugno 2007, a Settembre 2007 sono state analizzate le prime campionature e già a Gennaio 2008 venivano poste in vendita le prime MUST nella loro versione definitiva.

Nel frattempo MUST ha superato i 100.000 cicli previsti dal test CATAS di secondo livello, uscendone senza alcuna deformazione o alterazione che potesse comprometterne l’uso.

Wegaplast ha curato la costruzione dello stampo ed ora lo stampaggio di MUST, che avviene su una pressa da 1.200 tonnellate, a bordo della quale una specifica automazione assiste l’operatore per il montaggio delle quattro gambe. Esse vengono alloggiate per pressione all’interno di specifiche sedi, integrali alla scocca, che ne assicurano poi la trattenuta sfruttando i normali ritiri del materiale. MUST viene poi confezionata ponendola nelle confezioni destinate al cliente finale.

Il risultato è un prodotto di design che racchiude in se creatività, tecnica progettuale, tecnologia di stampaggio e processo industriale.

Wegaplast ringrazia BF e Mechanema, ed è orgogliosa del proprio contributo al progetto.

Approfondimenti


 Invia ad un amico  Per saperne di più    Stampa pagina