X

News

Sensori di Pressione Kistler

La necessità di garantire prodotti di qualità e di grande affidabilità, specialmente nei particolari di sicurezza, ci ha portato all’utilizzo di sensori che permettono l’analisi e il monitoraggio, in tempo reale, del processo di stampaggio.

I sensori di pressione Kistler coprono tutti i processi di stampaggio a iniezione. Essi sono in grado di rilevare, in tempo reale, la pressione all’interno della cavità dello stampo. In questo modo produciamo particolari di assoluta qualità, ottimizziamo i controlli e incrementiamo l’efficienza dei cicli di lavorazione.

Il Kistler ComoInjection è il sistema che incorpora tutti gli elementi necessari per valutare in tempo reale la qualità di stampaggio. Tra le varie informazioni che sono registrate, la più significativa è la curva di pressione. Analizzandola, possiamo stabilire un delta di tolleranza che ci permette di produrre particolari di ugual peso e misura. Allo stesso modo, il sistema è in grado di individuare i pezzi non conformi e scartarli automaticamente.

Tutte le informazioni sono immagazzinate nel Kistler Mis, un database a cui si può accedere installando un semplice software. In questo modo possiamo risalire ai valori di ogni singola stampata e creare statistiche di processo.
Tags: